Registrare un marchio Parma – Registrazione marchi brevetti d’impresa internazionali logo prezzi consulenza -

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONSULENZA DI DIREZIONE
CONSULENZA DI DIREZIONE / REGISTRAZIONE MARCHI
Registrazione e tutela di marchi e brevetti d’impresa

Marchi, brevetti, loghi, disegni, modelli sono beni intangibili ma con un grande valore: rappresentano un importante patrimonio aziendale da tutelare e valorizzare.

Un marchio è un simbolo che permette di distinguere i prodotti o i servizi realizzati o distribuiti da un’impresa da quelli delle aziende concorrenti: il marchio assolve all’importante funzione di identificare e valorizzare dei prodotti, difendendoli allo stesso tempo dalle contraffazioni.

Un brevetto tutela e valorizza un’innovazione tecnica, ovvero un prodotto o un processo che fornisce una nuova soluzione a un certo problema tecnico.
Registrare un marchio Parma
Marchi e brevetti costituiscono diritti di proprietà industriale, un patrimonio da tutelare e valorizzare: cresce nelle imprese la consapevolezza della funzione strategica della proprietà industriale, del suo valore economico e del suo ruolo di supporto alla competitività dell’azienda sul mercato.

La Registrazione di marchi e brevetti d’impresa ne garantisce la tutela su mercati nazionali e internazionali e promuove la valorizzazione: l’accuratezza e la precisione nell’allestimento della pratica di deposito di un marchio sono essenziali ai fini del procedimento di concessione.

Sonda Servizi, affermata società di consulenza con sede a Parma, mette a disposizione delle imprese del Nord Italia un team di professionisti altamente qualificati, in grado di affiancare l’azienda nell’iter di registrazione di un logo, marchio o brevetto d’impresa, a livello nazionale ed internazionale.
Contattaci per richiedere come e quanto costa registrare il tuo marchio.
 
 
 
 
 
Prezzi consulenza Brevetti internazionali Parma
Come registrare marchi Parma
Registrazione marchio d'impresa
La tutela di beni intangibili

I diritti di proprietà industriale costituiscono per le imprese un patrimonio da tutelare e valorizzare. Marchi, brevetti, loghi, disegni, modelli sono beni intangibili che hanno un valore sempre maggiore per la valutazione delle aziende, certificandone anche il livello di innovazione e competitività.
Il Codice della Proprietà Industriale stabilisce che tutti i segni rappresentabili graficamente (parole, disegni, lettere, cifre, suoni, forma del prodotto, tonalità cromatiche) sono oggetto di registrazione come marchio d’impresa.

Il marchio è un segno che permette di distinguere i prodotti o i servizi realizzati o distribuiti da un’impresa da quelli delle altre aziende concorrenti. Il marchio assolve all’importante funzione di identificare e valorizzare dei prodotti, difendendoli allo stesso tempo dai contraffattori.

Un brevetto tutela e valorizza un’innovazione tecnica, ovvero un prodotto o un processo che fornisce una nuova soluzione a un certo problema tecnico. In sintesi, si tratta di un titolo che conferisce al titolare un diritto esclusivo e momentaneo di realizzazione e di utilizzo commerciale, vietando tali attività ad altri soggetti non autorizzati. Un brevetto non attribuisce al titolare la libertà d’uso o il diritto di sfruttare la tecnologia coperta dal brevetto, ma solo il diritto di escludere dall’utilizzo dello stesso altri soggetti.

La tutela di marchi e brevetti è una materia ampia e complessa, ma il team di consulenti di Sonda Servizi, nota azienda di Parma, è in grado di offrire un validissimo ed efficace servizio di assistenza e consulenza specifica per la registrazione di marchi e brevetti.
Quanto costa registrare logo aziendale Parma
Segni rappresentabili graficamente
Patrimonio da tutelare
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu