Gestione rifiuti Sistri Parma – Tracciabilità dei rifiuti smaltimento non pericolosi speciali -

Vai ai contenuti

Menu principale:

AMBIENTE
AMBIENTE / RIFIUTI - SISTRI
Gestione rifiuti - Sistri

La corretta gestione dei rifiuti comporta per le imprese un attento presidio di tutte le problematiche connesse ai rifiuti, dalla loro produzione fino alla destinazione finale (ovvero stoccaggio, raccolta, trasporto, trattamento o eventuale riutilizzo dei materiali di scarto), nel tentativo di ridurre l’impatto sulla salute dell'uomo e sull'ambiente.
Gestione rifiuti Sistri Parma
Il tradizionale regime cartaceo di controllo della gestione dei rifiuti, costituito da registri di carico/scarico, formulari di trasporto, predisposizione del Mud, andrà ad essere sostituito dal sistema telematico di monitoraggio denominato Sistri.

Sonda Servizi, società con sede a Parma, supporta numerose aziende del Nord Italia, indirizzandole verso una corretta gestione dei rifiuti. Chiunque desideri avere ulteriori informazioni, non esiti a contattarci!
 
 
 
 
 
Smaltimento rifiuti non pericolosi Parma
Pagamento contributo sistri Parma
Tracciabilita rifiuti Sistri
Il Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel più ampio quadro di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, con lo scopo di consentire l’informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali a livello nazionale.

Il Sistri si propone come strumento per una gestione innovativa ed efficiente dell’intera filiera di gestione dei rifiuti speciali: i vantaggi attesi sono la semplificazione delle procedure e degli adempimenti, la riduzione dei costi sostenuti dalle imprese, le maggiori garanzie di trasparenza e la prevenzione dell’illegalità.

Il Sistri è, quindi, uno strumento ottimale di una strategia volta al controllo puntuale della movimentazione dei rifiuti speciali pericolosi.

Le aziende che desiderano essere supportate e indirizzate verso una corretta gestione dei rifiuti, sul corretto recupero o smaltimento dei rifiuti non pericolosi speciali possono rivolgersi ai professionisti di Sonda Servizi per ricevere una consulenza tecnica in merito a:
  • tenuta dei registri di carico/scarico;
  • compilazione dei formulari;
  • adempimento degli obblighi previsti dal Sistri (es. iscrizione, pagamento contributo, …) da parte di Enti ed imprese che producono o gestiscono rifiuti speciali pericolosi.

Lo staff di Sonda Servizi, società di consulenza con sede a Parma, mette inoltre a disposizione delle aziende del Nord Italia esperti qualificati nella esecuzione di:
  • check-up aziendali per l'individuazione e codifica in base alle normative vigenti dei rifiuti prodotti in azienda;
  • check-up legislativi finalizzati alla verifica della conformità legislativa nonché verifiche periodiche ed Audit sulla Gestione rifiuti;
  • corsi di formazione personalizzati relativamente alla gestione dei rifiuti nel rispetto della normativa vigente.
Gestione rifiuti speciali Parma
Semplificazione procedure
Registri di carico
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu