Valutazione impatto ambientale Parma – Studio redazione VIA indagine protezione ambientale costo prezzo -

Vai ai contenuti

Menu principale:

AMBIENTE
AMBIENTE / VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE
Valutazione di Impatto Ambientale - VIA

La procedura di Valutazione impatto ambientale (VIA) è stata introdotta nell’ordinamento Comunitario nel 1985 e recepita in Italia con la Legge n.349 dell’08/07/1986 (oggi sostituita dalla direttiva 2011/92/UE del 13/12/2011).

La VIA è una procedura finalizzata ad individuare gli impatti ambientali significativi connessi con la realizzazione di progetti ed opere (es. strade, ferrovie, porti, aeroporti, insediamenti industriali, centrali per la produzione di energia elettrica, elettrodotti, oleodotti, gasdotti, …) in applicazione del principio fondamentale di limitare e controllare preventivamente i possibili impatti ambientali, già in fase di indagine del sito e progettazione dell’opera, anziché intervenire sui successivi effetti.
Valutazione impatto ambientale Parma
 
 
 
 
 
Indagine impatto ambientale Parma
Prezzo realizzazione studio ambientale Parma
Costo redazione VIA
La procedura di valutazione di impatto ambientale è quindi un processo coordinato per garantire che la realizzazione di nuove opere o la modifica di quelle esistenti sia compatibile con lo stato delle componenti ambientali, nell’ottica della massima tutela e protezione ambientale.

Sonda Servizi, società di consulenza con sede a Parma, mette a disposizione delle aziende del Nord Italia uno staff di esperti qualificati nello studio e nella redazione VIA (valutazione impatto ambientale).

Un gruppo di professionisti altamente qualificati è a disposizione delle imprese che necessitano della stesura di una relazione tecnica nell’ambito di una procedura VIA.
Se desideri maggiori informazioni sulla nostra attività di consulenza e un’indicazione del prezzo e del costo, non esitare a contattarci.
Protezione ambientale Parma
Massima tutela
Gruppo di professionisti
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu